Vai ai prodotti

Laboratori & Ospedali

Nelle strutture sanitarie la pavimentazione, sia da un punto di vista igienico che meccanico è fondamentale, per questo la scelta di una superficie facilmente pulibile in gres porcellanato Cipa Gres è la scelta giusta per abbattere ogni rischio di contaminazione. Un pavimento facilmente igienizzabile permette la sterilizzazione di tutti gli ambienti, garantendo sicurezza e rigore delle norme igieniche applicate. Il Know how aziendale, sviluppato in anni di esperienza maturati al fianco dei nostri clienti, ci ha permesso di ottenere un gres porcellanato tutta massa con un ottimo risultato nell’analisi microbatterica post pulizia.

La caratteristica principale che induce a scegliere un pavimento Cipa Gres da impiegare in un contesto ospedaliero/sanitario o nei laboratori clinici è certamente la carica batterica residua post pulizia del prodotto finito pari a 0, certificata da referenziati enti terzi.

Le notevoli doti di resistenza meccanica ottenute senza trattamenti in superficie e l’assenza totale di parti volatili, ne garantiscono la durata per lungo tempo senza nessun tipo di alterazioni.

L’eventuale ripristino delle superfici pavimentate risulta agile, veloce e risolutivo anche da un punto di vista estetico, non lasciando traccia di eventuali riparazioni e consentendo una manutenzione interna definitiva e duratura.

1

Classificazione del prodotto

Il gres porcellanato Cipa Gres è classificato secondo la ISO 13006 EN 14411 Gruppo B1a UGL o più semplicemente come gres porcellanato monolitico UGL ovvero non smaltato. Esso è costituito da un’unica massa omogenea che lo rende molto più resistente di qualsiasi altro tipo di materiale che possa essere impiegato per la pavimentazione. Si tenga conto dell’usura da calpestio: migliaia di utenti che il più delle volte arrivano agli ingressi direttamente dalla strada con suole pregne di sabbia, infliggono ai pavimenti una continua e inevitabile usura.

2

Caratteristiche dimensionali EN ISO 10545-2

L’elevato standard qualitativo dei prodotti Cipa Gres, molto superiore agli standard previsti dalle norme di riferimento, conferisce alla nostra produzione una precisione dimensionale sia nel calibro (dimensione reale) che nello spessore, consentendo di ridurre al minimo le fughe.

3

Resistenza a flessione e forza di rottura EN ISO 10545-3 e -4

I valori altissimi della resistenza alla flessione e forza di rottura del nostro Gres Porcellanato, quasi doppi rispetto a quelli richiesti dalle normative internazionali, pongono i nostri prodotti all’apice fra quelli disponibili sul mercato.

Un’opportuna posa, cosiddetta a letto pieno, consentirà di sfruttare le maggiori performance del nostro gres porcellanato (ad esempio in uno spessore 14mm, lavorando per compressione, si attesta un valore di circa 3500 Kg./cm2).

4

Coefficienti d’attrito

Tutti i pavimenti antisdrucciolo, necessari per gli ambienti di lavoro accessori alle zone di degenza (bagni, laboratori, spogliatoi con docce, zone di carico e scarico sia interne che esterne, etc.), sono disponibili nei vari formati e testati secondo norme nazionali ed internazionali: DIN 51130, DIN 51094, B.C.R.A. TORTUS, ASTM 1028, ANSI A 137.1:2012, BS 7976-2:2002, UNE ENV 12633:2006, AS 4586:2013 etc.

5

Resistenza alle macchie EN ISO10545-14

Grazie alla micro porosità superficiale chiusa, tipica del nostro gres porcellanato, tutti i nostri prodotti sono in classe 5, per cui eventuali macchie accidentali di qualsiasi natura sono facilmente asportabili anche se non rimosse da molto tempo.

6

Colorazioni a progetto

Le nostre tecniche produttive ci permettono di realizzare finiture e colorazioni particolari a progetto su richiesta del cliente come, per esempio, una colorazione per segnalare o dividere i reparti o un colore per rendere più confortevoli gli ambienti. Già diverse Aziende Ospedaliere hanno trovato risposta in questo campo, armonizzando i colori ed ottenendo con essi degli equilibri cromatici ambientali confortevoli.

7

Lavorazioni al taglio Idrogetto e sabbiatura

Il gres porcellanato tecnico di nostra produzione a tutta massa (UGL) ci consente di creare, a progetto e su richiesta del cliente, un proprio logo da inserire nelle pavimentazioni.

[Per qualsiasi informazione contattare il nostro ufficio tecnico: ufficiotecnico@cipagres.it]

Richiedi informazioni

Tutti i campi con asterisco (*) sono obbligatori.

Accetto al trattamento dei dati personali dopo aver preso visione dell'
Accetto di trattare i dati che rilascio qui esclusivamente per essere eventualmente ricontattato dal proprietario del sito

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password