Vai ai prodotti

Servizi & Arredo Urbano

Coniugare in ampi spazi pubblici, resistenza, durevolezza, idoneità dei materiali, colorazioni, trame di posa valorizzanti, che abbiano un largo respiro per le grandi superfici pavimentate dell’arredo urbano, impone a monte una attenta progettazione e soprattutto la scelta di soluzioni percorribili multiformi che consentano la realizzazione di opere efficienti in esercizio, estetiche e soprattutto durevoli nel tempo. Cipa Gres con la sua produzione ad altissimo spessore, con antisdruccioli a vari livelli, resistenti al calore, alla luce, ai graffi, all’abrasione, ai colpi, con un’elevata resistenza ai carichi concentrati, diverse colorazioni disponibili, può sicuramente dirsi una scelta vincente.

1

Classificazione del prodotto

Il gres porcellanato Cipa Gres è classificato secondo la ISO 13006 EN 14411 Gruppo B1a UGL o più semplicemente come gres porcellanato monolitico UGL ovvero non smaltato.

Esso è costituito da una massa unica ed omogenea (Monolitico) che lo rende molto più resistente di qualsiasi altro tipo di materiale che possa essere usato per pavimentare aree aperte al pubblico. Continui passaggi infliggono ai pavimenti un continuo e inevitabile strofinio,in quanto UGL resiste a questo e a molto altro ancora.

2

Mettere in sicurezza gli utenti

Finiture studiate e testate ad hoc rispondono in modo puntuale alle specifiche esigenze di ogni zona o ambiente.

L’assortimento delle strutture per il piano di calpestio, i diversi coefficienti antisdrucciolo che rispondono a tutte le normative internazionali, DIN 51130, DIN 51094, B.C.R.A. TORTUS, ASTM 1028, ANSI A 137.1:2012, BS 7976-2:2002, UNE ENV 12633:2006, AS 4586:2013 etc., con dei “V” da 4-6-8-10 permettono ai progettisti di prevedere, con un prodotto idoneo, eventuali rifiuti solidi scivolosi che dovessero accidentalmente essere presenti sul piano di calpestio.

3

Caratteristiche dimensionali EN ISO 10545-2

L’elevato standard qualitativo dei prodotti Cipa Gres, ben al di sopra da quelli dettati dalle norme di riferimento, conferisce alla nostra produzione una precisione dimensionale sia nel calibro (Dimensione reale) che nello spessore , consentendo di scegliere, in piena libertà progettuale, le fughe.

4

Resistenza a flessione e forza di rottura EN ISO 10545-3 e -4

I valori altissimi della nostra produzione, quasi doppi rispetto a quelli richiesti dalle normative internazionali, pongono i nostri prodotti all’apice fra quelli disponibili sul mercato selezionabili per questa destinazione d’uso.

Una opportuna posa, cosiddetta a letto pieno, consentirà di sfruttare le maggiori performance del nostro gres porcellanato ad un valore che si attesta, lavorando per compressione, a circa 3500 Kg./cm2.

5

Resistenza alle macchie EN ISO10545-14

Grazie alla micro porosità superficiale chiusa, tipica del nostro gres porcellanato, tutti i nostri prodotti sono in classe 5, per cui eventuali macchie accidentali di qualsiasi natura sono facilmente asportabili.

6

Produzioni a progetto

Le nostre tecniche produttive ci permettono di realizzare finiture e colorazioni particolari a progetto su richiesta del cliente. Già diversi progettisti hanno trovato risposta per delle soluzioni particolari, armonizzando i colori ed ottenendo con essi gli equilibri cromatici desiderati.

7

Lavorazioni al taglio Idrogetto e sabbiatura

Il gres porcellanato tecnico di nostra produzione, essendo un tutta massa (UGL), ci consente di creare a progetto e su richiesta del cliente, un proprio logo da inserire nelle pavimentazioni.

[Per qualsiasi informazione contattare il nostro ufficio tecnico: ufficiotecnico@cipagres.it]

Richiedi informazioni

Tutti i campi con asterisco (*) sono obbligatori.

Accetto al trattamento dei dati personali dopo aver preso visione dell'
Accetto di trattare i dati che rilascio qui esclusivamente per essere eventualmente ricontattato dal proprietario del sito

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password