Produzione & Riparazione
La scelta della pavimentazione nell’ambito dell’industria del comparto dell’elettromeccanica è un elemento di fondamentale importanza, strettamente legata alla produttività dell’azienda stessa, se vista in proiezione della longevità necessaria in questo tipo di strutture, dove la priorità e l’estrema resistenza ed efficienza devono restare integre nel tempo.
Il gres porcellanato tecnico tutta massa Cipa Gres è dunque tra le scelte più oculate possibili, viste le severissime performance alle quali vengono chiamate queste pavimentazioni. I nostri materiali ad alto e/o altissimo spessore, antiacido* con coefficienti d’attrito severamente testati e certificati, opportunamente impiegati, possono assicurare lunga vita al sistema pavimento nell'industria elettromeccanica. Dalle acciaierie, alle officine meccaniche per la riparazione di autoveicoli leggeri e pesanti o ai produttori di parti meccaniche dell’indotto del settore automobilistico. Qui di seguito, allo scopo di un corretto orientamento, elenchiamo alcune esigenze che possono essere soddisfatte da un opportuno impiego dei nostri materiali:
Mettere in sicurezza i lavoratori
Finiture studiate e testate ad hoc che rispondono in Resistenza agli oli, carburanti, detergenti acidi o a forte concentrazione alcalina, necessari per la pulizia di parti meccaniche, la pulizie ordinaria e straodinaria, etc.; Il nostro gres porcellanato tecnico tutta massa è antiacido* e classe 5, grazie a questa caratteristica ha un ottima resistenza alle macchie e una conseguente ottima pulibilità.
Resistenza ai carichi concentrati
Sono disponibili vari formati con diversi spessori (8,4/10/12/14 e 20mm) realizzati anche in piccolo formato per aumentarne ulteriormente il carico di rottura (Lo spessore 14mm. medio nella nostra produzione, ha una resistenza alla compressione di circa 3500 Kg./cm2).
Resistenza agli urti accidentali
I nostri prodotti estremamente resistenti sono conformi all’UNI EN ISO 10545-5 (Per maggiori e più specifiche informazioni contattare il nostro ufficio tecnico).
Resistenza alle macchie
Tutti i nostri prodotti sono in classe 5 vedi (UNI EN ISO 10545-14) per cui eventuali macchie accidentali di vernici, solventi e/o grassi di diversa natura sono facilmente asportabili.
Resistenza alle alte temperature
I nostri prodotti sono cotti a temperature di circa 1200° per cui hanno un punto di fusione molto alto. (Il rame fonde a poco più di 1000° e l’acciaio a 1370°).
Resistenza alla luce e ai raggi UV
I nostri materiali non cambiamo colore nel tempo.
Molto interessante è visitare la nostra sezione colori, la completezza della gamma proposta permette di realizzare delle linee di demarcazione in maniera indelebile per zone di sicurezza e/o zone di carico e scarico ben definite o dare un carattere personalizzato alla pavimentazione utilizzando più colori.
*Escluso acido fluoridrico
[Per qualsiasi informazione contattare il nostro ufficio tecnico: ufficiotecnico@cipagres.it ]